Home » Lupus in Tabula

Lupus in Tabula

Image Hosted by ImageShack.us

Con cosa iniziare le mie reviews se non con un gioco che ha fatto innamorare tutti quelli che conosco e ci hanno giocato?
Che è intelligente e semplice e soprattutto lo si può fare senza comprarlo?
No non è ‘nascondino’ e neanche ‘chiappino’, è tatticissimo… ed è Lupus in Tabula!!

Ambientazione: in un paesino sperduto dei lupi mannari hanno cominciato a sbranare i cittadini, il problema è che il lupo mannaro è uno di loro quindi dovranno ingegnarsi per smascherare il lupo e linciarlo.
Scopo del gioco:la fazione dei paesani dovrà riuscire a linciare i lupi prima di essere sbranata, i lupi mannario invece dovranno mangiarsi tutti i loro amichetti popolani,c’è un’altra fazione(opzionale che troverete nelle regole e fa schiantare!!) che non vi rivelo.
Descrizione:Potrei definirlo un RPG(gioco di ruolo) in quanto all’inizio di ogni partita a ciascuno viene data una carta che servirà per attribuire a ciascuno un ruolo e quindi una fazione. A questo punto ciascuno opererà nel gioco a seconda della carta ricevuta ma senza farla vedere(potrà dire il suo ruolo ma potrà anche mentire!!!!).
Quindi fra discussioni strategie svelate e non passerete una serata divertente e appassionata.

E queste se volete vederlo e giocarlo sono le regole non importa comprare il gioco basta che i ruoli invece che con le carte li assegnate tramite bigliettini!!!!

Buon divertimento!!

PS: gioco non consigliato a chi non ama pensare!!

Potete scaricarvi il Regolamento ufficiale 
…e qualche idea per arricchire il gioco:

7 comments

  1. astasia says:

    Mi e' sempre piaciuto ma il grosso "limite" e' il numero dei giocatori…non riesco mai a raccimolarne piu' di 8..argh!
    Riuscirò mai a sbranarmi qualcuno? 😉
    Ciao
    Astasia

  2. Marco says:

    Bel gioco… ma non è che mi abbia fatto innamorare (e ci ho giocato veramente tanto!!!).
    Il grosso problema è che stufa: dopo averci giocato un pò, e con le stesse persone, la meccanica del gioco è banale (o quasi).
    Un consiglio se vi piace questo gioco: giocate a licantropi!!
    Il gioco è simile (direi che sono due versioni dello stesso gioco), ma MOLTO più intrigante… non passerete solo un paio di serate divertenti, ma intere nottate (molte nottate) di divertimento assoluto.
    Questo è il regolamento: http://www.licantropi.org/page3/page3.html

    Tre cambiamenti principali:
    1)I giocatori non sanno in che tipo di villaggio si gioca (non si conoscono le catre distribuite)
    2)Ci sono cattivi che giocano contro i lupi (anche se la veggente li vede neri
    3)Attenti al vampiro!!!

  3. Pacowoodoo says:

    Ho letto le regole di Licantropi, lla differenza fra i due giochi più che nelle regole sta nell'applicabilità del gioco:

    -Lupus in tabula ha regole semplici e può essere improvvisato
    in un gruppo di persone facendo divertire tutti
    -Licantropi invece deve essere preparato e i giocatori devono conoscere perfettamente le regole che non sono poche, insomma non è facile organizzare una serata di gioco a Licantropi quindi io preferisco Lupus In Tabula 😛

  4. SevenLegion says:

    c'e' la classica via di mezzo che puo' far contenti tutti:

    la variante del gioco espressa qui:

    http://www.licantropi.it/

    praticamente le regole rimangono semplici ( e sono spiegate sul sito in modo molto simpatico ) ma la presenza di "aura" e "allineamento" dei giocatori (cioe' ad esempio, uno puo' essere diverso da cio' che appare ), oltre ad altri personaggi speciali, sembra rendere il gioco molto piu' affascinante.

  5. Disu says:

    Se siete a casa soli soletti, vorreste proprio giocare a Lupus, ma vi mancano i vostri 10-15 amici (!), vi consiglio vivamente di venire a farci visita su http://WWW.TRUSIS.IT
    Il gioco è ispirato a Lupus in Tabula, stessa semplicità delle regole, alcuni personaggi identici (e altri inventati da noi), stessa varietà di gioco…ma troverete centinaia di giocatori pronti a sfidarvi! (e decine di partite sempre aperte)

    Il giorno e la notte del gioco sono giorno e notte reali, quindi le partite (che per ora hanno da 8 a 17 giocatori) possono durare da 2 giorni a una settimana circa (e sono totalmente automatizzate!)

    Tranquilli, non vi viene chiesto di rimanere una settimana attaccati al pc, bastano anche 10-20 minuti al giorno per disputare una buona partita e portare i propri compagni alla vittoria 😉

    Cerchiamo Giocatori veri. Giocatori che conoscono il gioco o che vogliono impararlo. Giocatori furbi, ingannatori e..con la mente sveglia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *