Home » Heroes

Heroes

heroes cover

Tipo : Serie Tv
Titolo : Heroes
Episodi : 23
Genere : Dramma, Fantasy
Emittente Americana : NBC
Emittente Italiana (forse) : Mediaset

Abituati a Lost, o a serie tv di un diverso genere si può rimanere spiazzati nel conoscere la natura di questa serie. Spesso infatti ci si ferma ad osservare quella considerazione superficiale che poi è il maggior tema di tutto il viaggio che si conclude (per modo di dire. la seconda serie è già in dirittura di arrivo) in 23 puntate.
I superpoteri. O perlomeno, come sarebbe giusto chiamarli : delle capacità fuori dal normale.
Abituati alle serie “adulte” (e sia chiaro che Heroes comunque lo è.) ci si stupisce dell’ingresso di una serie con un tema come i superpoteri. Ed è proprio il modo di affrontarlo adulto, a renderla particolare.

Heroes infatti narra la storia di un gruppo di persone. Se in Lost erano 40 sperduti in un’isola, qui saranno un centinaio sperduti nel mondo. Però conosceremo le gesta solo di un gruppo isolato di questi. Un gruppo di persone che in un qualche modo è legato dal destino.
Ed è dal loro destino, e dal modo in cui ognuno di loro dovrà affrontare il dilemma dei poteri (come direbbe il nonno di Spiderman : con grandi poteri vengono grandi responsabilità) e soprattutto dalla missione che piano piano andrà svelandosi. Missione che non è scritta da nessuna parte, ma a cui tutti ambiscono.

E se poi si vedono i difetti di gioventù (qualche carattere un pò troppo forte, o qualche incongruenza) gli si perdonano grazie ad un’ottima regia e ad uno show che, pur non essendo la rivelazione dell’anno, non mancherà di incantare con i suoi personaggi (primo fra tutto il mitico Hiro!) presi a giro per il mondo.

Effetti Visivi : 8
Audio : 7-
Storia : 7 1/2
Character : 8
A.P. : 8
Voto Complessivo : 7 1/2

Andrea (sdl)

8 comments

  1. Suchi says:

    Ok, ho visto heroes ed è stato un trip assurdo..intere notti in bianco e a nanna alle 9 di mattina per gustarmi un telefilm meraviglioso. Solo Lost mi aveva fatto fare cose simili prima d'ora.

  2. francesco says:

    ottima serie, storia molto bella, ricca di colpi di scena, poki errori e coinvolgente sin dal primo episodio..ottima davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *