Home » Aspettando…. 007 – Quantum of Solace

Aspettando…. 007 – Quantum of Solace

Titolo Originale: Quantum of Solace
Genere:
Azione, Avventura, Thriller
Anno:
2008
Durata:
N/A
Regia:
Marc Foster
Nazione:
U.S.A./U.K.
Sito Ufficiale:
http://www.007.com/
Cast:
Daniel Craig, Judi Dench, Olga Kurylenko, Giancarlo Giannini, Mathieu Amalric, Gemma Arterton, Jeffrey Wright, Jesper Christensen, Neil Jackson, 
Data di uscita:
07 Novembre 2008
Sceneggiatura:
Paul Haggis, Neal Purvis, Robert Wade
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, Columbia Pictures, Danjaq, Eon Production, United Artists
Distribuzione: Sony Pictures Releasing
Soggetto:
Ian Fleming

007 tradito nell’orgoglio da Vesper Lynd (Eva Green – 007 – Casinò Royale), la donna che amava, medita vendetta contro chi la ricattava per fare quello che ha fatto. Con la dura missione di non farne una vendetta personale (protocollo MI6) Bond si mette alla ricerca del mandante dell’attentato, inciampando sul Signor Dominic Greene, uomo d’affari dell’organizzazione, che ha intenzione di mettere le mani su una delle risorse principali del mondo, e per farlo è pronto a tutto…..

Sequel del notevole 007 – Casinò Royale, Quantum of Solace è tratto da un mini-racconto di Ian Fleming, contenuto nel libro Solo per i tuoi occhi (For yours eyes only), già trasposto come film con Roger Moore nei panni di 007.
Questo film, non presente una sceneggiatura molto di spessore, la storia non è certamente al pari del suo precedente, ed è per questo che gli sceneggiatori si sono voluti concentrato sul carattere emotivo di James Bond. Da questo è derivato sopratutto la scelta del regista, Marc Foster (il cacciatore di aquiloni), volto, nei suoi film, a focalizzare i sentimenti emotivi delle scene e dei personaggi, cosa talmente nuova nella serie di 007.

Con questo non voglio assolutamente dire che sarà un film brutto, anzi dal trailer merita moltissimo, finalmente Daniel Craig ha compiuto la sua trasformazione divenendo James Bond, e questo film sarò, a mio parere, la consacrazione dell’artista a nuovo Bond.

Attendiamo quindi il 7 Novembre per l’uscita mondiale di Quantum of Solace.

http://it.youtube.com/watch?v=7ZR-VyJQdr4

7 comments

  1. Dany says:

    Dopo un solo film è difficile dire una cosa del genere, ammetto però che risulta un ottimo bond e ha già superato altri grandi interpreti. Il ruolo sembra quasi fatto x lui, chissà come andrà avanti su Quantum of Solace, ma almeno io sono fiducioso 🙂

    Ricordiamo che Sean Connery è inarrivabile 😀

  2. Dany says:

    Beh sicuramente.

    -Se vuoi saperlo durante le riprese nel Lago di Garda uno stunt-man a seguito di una manovra sbagliata ha sfondato il guard-rail nella Gardesana ed è finito nel lago proprio con la Aston-Martin. :p

    -Le riprese (concluse nel giugno 2008) hanno toccato diverse città italiana, nelle prime scene del film, inoltre, vedremo James Bond (Daniel Craig) apparire a Siena durante il Palio.

    Mancano pochi giorni all'uscita 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *