Home » Twilight

Twilight

“Quanti anni hai?”

“17”

“Da quanto tempo hai 17 anni?”

“Da un po”

Ammetto che quando mi hanno proposto di andare a vedere questo film ero molto poco convinto…

Ma mi sono dovuto ricredere… sia chiaro, non è di certo un filmone da vedere a tutti i costi, ma non mi sono sentito “derubato” del prezzo del biglietto.

Ma procediamo con ordine: la storia è fondamentalmente pensata per un target femminile sui 16/17 anni circa, una volta entrati in quet’ottica avremo di fronte un film romantico, ma non melenso, che scorre bene, con scene a volte scontate e qualche spunto divertente e con una trama comunque gradevole.

La trama si basa sulla storia d’amore fra Bella Swan, giovane ragazza di Phoenix che si trasferisce a stare dal padre a Forks, piccolo paese sperduto nello stato di washington, qua’ la nostra giovine eroina farà la conoscenza di Edward Cullen, anche lui diciassettenne almeno all’apparenza. Il ragazzo inizialmente si mostra schivo e scostante nei confronti di Bella (diminutivo di isabella) fin quando la povera ragazza non rischia di essere investita da una macchina che a perso il controllo per colpa del ghiaccio. Edward interviene, salvandola e mostrando di possedere una forza una velocità sovrannaturale, che ovviamente non mancano di colpire l’attenzione di Bella la quale comincia (giustamente) a porsi qualche domanda su cosa sia veramente il ragazzo e il motivo del suo strano comportamento.

Edward si trova quindi costretto a rivelarle di essere un vampiro, ma che a differenza degli altri vampiri lui e tutti i membri della sua famiglia, per scelta, non bevono sangue umano…

Più i due ragazzi si avvicinano, imparando a conoscersi, e più Edward deve combattere l’istinto primordiale e la fame che il profumo del sangue di Bella risveglia in lui, rischiando di fargli perdere il controllo; in tutto questo non possono mancare i cattivi, ovvero un gruppo di vampiri “normali” che transitando nella zona uccidono un paio di abitanti di Forks, ovviamente la prossima vittima nella lista è Bella, e tutta la famiglia Cullen con Edward in testa, si mobilita per proteggere e salvaguardare la ragazza dalla “fame” dei vampiri “cattivi”.

  • Effetti visivi : 7
  • Regia :6
  • Audio : 7.5
  • Storia : 6
  • Characters :6.5
  • Apprezzamento Personale (A.P.) : 6.5
  • Voto complessivo : 6.5

6 comments

  1. Cano says:

    da come ieri una bambina in libreria commentava su dei segnalibri con l'immagine del protagonista (e da come se ne portava via una dozzina) direi che il target arriva anche sotto ai 16 anni 🙂

    Non ho visto il film ma sarei curioso di leggere il libro, anche se non abbastanza da comprare twilight piuttosto che altro. Il che implica che difficilmente leggerò questa saga.

  2. sommococa says:

    Ho ricevuto pareri discordanti su questo film (da parte di ambo i sessi), quindi penso che per darmi un'idea precisa me lo guarderò.

    Una mia amica, che considero particolarmente dotta, sta leggendo il libro e sostiene che non è malissimo. Fidarsi?

  3. ladycami says:

    io ho letto il libro..e mi ha preso in un modo spettacolare..x me è fantastico e solo in 3 mesi ho letto tutti e 4 (io non leggo tanto quindi x me è un buon risultato)..io vi consiglio di leggerli

    commento sul film:se hai letto il libro rimani un po delusa..se non l'hai letto t dovrebbe piacere

  4. Mp3King87 says:

    Io ieri sera sono andato a vederlo (purtroppo sono stato incastrato a mansione di reggimoccolo) e devo dire che non mi è piaciuto affatto, la storia può essere buona, ma ci son troppi momenti mielosi e la parte degli scontri finali è davvero esima, consiglio a chi soffre di diabete di non andarlo a vedere

    —Mp3—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *