Home » Aspettando… Angeli e Demoni

Aspettando… Angeli e Demoni

Titolo Originale: Angels & Demons
Tipo: Film

Genere: Thriller/Mystery

Anno: 
2009
Durata: N/A
Nazione: U.S.A.
Data di Uscita: 15 Maggio 2009 
Regia: Ron Howard
Cast: Tom Hanks, Ayelet Zurere, Ewan McGregor, Stellan Skarsgàrd, Cosimo Fusco
Produzione: Brian Grazer, John Calley, Columbia Pictures, Imagine Entertainment, Sony Pictures Entertainment
Soggetto: Dan Brown

Torna Dan Brown al cinema e con lui anche il cast che lo segue nelle trasposizioni cinematografica delle sua opere letterarie. Infatti con lui, ritorna alla regia Ron Howard (Il Codice Da Vinci, A Beautiful Mind) e Tom Hanks(Il Codice Da Vinci, The Terminal) come protagonista, affiancato questa volta da un ritrovato Ewan McGregor (Sex List, The Island).

Robert Langdon, protagonista del Codice Da Vinci, grande esperto di simbologia dell’Università di Harvard, viene chiamato durante la notte per risolvere un omicidio apparentemente collegato ad un simbolo trovato nel cadavere.
Il simbolo rinvenuto infatti indica la firma da parte di una setta di antica formazione, una setta di illuminiti, una tra le più forti al mondo.
Lo scienzato ucciso, stava facendo esperimenti su un oggetto particolare. Infatti al Cern, egli, aveva isolato un piccolo frammento di antimateria, il quale a contatto con l’atmosfera terrestre causerebbe una violenza esplosione, più potente di una bomba atomica.

Il Frammento, rinchiuso in una teca, è sigillato con un congegno elettrico, il quale senza un perenne circolo di energia non funzionerebbe. Di fatti questo oggetto all’avanguardia va a pile e il Cern presume che tali batteria si esauriranno all’arrivo della mezzanotte.

Chissà questa volta quali imprese dovrà sostenere il professor Langdon per riportare la pace del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *