Home » Aspettando il gran finale… 24: Season Eight (Day 8)

Aspettando il gran finale… 24: Season Eight (Day 8)

24_s7_logo_f

Terminata a Maggio in America la stagione Sette, a distanza di un anno e mezzo dalla precedente, già il pubblico freme per l’ottava che aimè potrebbe essere l’ultima grande avventura della serie cult per eccellenza.
Le voci giravano già da un anno a questa parte, ma nessuno le aveva ancora elaborate o ci aveva interamente creduto. Ogni appassionato, fino a pochi mesi fa, era impegnato solamente dal pensiero di gustarsi la nuova serie dopo così tanto tempo di astinenza; ma con l’arrivo delle nuove news del Day 8 si affaccia sempre di più l’ombra della fine di 24.

I presupposti c’erano, le voci giravano e la piega di alcuni avvenimenti presi nel Day 7 confermerebbe, almeno parzialmente, che l’ottava stagione potrebbe essere veramente l’ultima. A Gennaio quindi, più precisamente il 17 e 18/01/2010 l’ultima premiere andrà in onda sulla Fox, il network che appoggia e sostiene 24 da più di 8 anni.

Le motivazioni sono le più classiche. Col tempo il telefilm ha mantenuto sempre una costante percentuale di ascolti, costruendosi man mano una grande fetta di fans sfegatati che senza 24 non poteva stare. Però, è ovvio che col successo e con la costanza produttiva di episodi/serie, lo staff richieda uno stipendio più alto in proporzione alle loro prestazioni e i risultato, portando i cachet degli attori (primo fra tutti Kiefer Sutherland) e di tutte le identità che costruiscono la serie, ad un livello astronomico.

La buona notizia, se così si può chiamare, è che i produttori hanno l’idea di costruire un finale coi fiocchi, andando a integrare la fine dell’ottava serie con un film, proprio come avvenne con il prequel della settima. L’unica possibilità, per la Fox, di portare 24 anche ad una nona stagione, sarà nel caso di ottenere un boom di ascolti significante, che giustificherebbe il rinnovo di tutto l’entourage.

Ma veniamo al presente: attualmente il Day 7 è in programmazione su Mediaset Premium, in Italia, e sicuramente arriverà tra poco anche in chiaro.

Alcune info, indiscrezioni sul Day 8:

Primo fra tutti la località: dopo la stupenda uscita a Washington D.C. (Day 7) il Day 8 sarà ambientato a New York e, a distanza di qualche anno dal suo smantellamento, tornerà anche il C.T.U.
A capo di quest’ultimo ci sarà Brian Hastings (Mykelti Williamson – Forrest Gumè, CSI:NY, Final Destination) un uomo molto inteligente, supportato da due nuovi agenti e dalla sempre presente Chloe O’Brian. Tornerà anche l’agente Renee Walker, molto attiva nella season precedente, ma ancora non ci è dato sapere se tornerà come agente o come esterno (visto le presumibili conseguenze lavorative dovute ai fatti passati). Quello che è sicuro è che Renee avrà una relazione con Jack Bauer.
Elisha Cuthbert farà qualche apparizione come Kim Bauer e vedremo anche la piccola Teri cresciuta.
Confermati i ruoli del Presidente Taylor, Ethan Kanin, tornerà Gregory Itzin (24 Day 5, The Mentalist) nei panni di Charles Logan e  ci sarà l’ingresso di nuove guest stars come:

– Anil Kapoor (Millionaire, Wanted) sarà il Presidente Omar Hassan
-Freddie Prinze Jr. (Scooby-doo, Scooby-doo 2) sarà Cole Ortiz
-David Anders (Heroes: Stagione 2, Lie to me, Alias) sarà Josef Bazhae
-Domenico Lombardozzi (Public Enemies, Miami Vice, Find Me Guilty, SWAT) sarà John Mazoni
-Rami Malek (Notte al Museo 2) è Carlos
-Callum Keith Rennie (Californication stg.2, X-Files: Voglio Crederci) in Vladimir Laitanan

Info:

-Day 7 e Day 8 saranno ravvicinati e molte storyline del 7 proseguiranno nella nuova stagione.
-Day 8 partirà alle ore 16.00.
-Jack non sarà inizialmente occupato come agente o altro ruolo governativo.
-Ci sarà un accordo tra medio-oriente e Usa per la guerra in atto, ma l’incontro tra i Presidenti potrebbe essere teatro di un attacco terroristico.
-Ci sono due possibili finali, il primo che coinvolga il gran finale col lungometraggio, il secondo coinvolgerà Jack e potrebbe dare sbocco ad un nuovo flusso di 24, proprio senza il più importante protagonista.

Aggiorneremo l’articolo delle news con altre indiscrezioni quando emergeranno, nel frattempo vi lasciamo col promo della Season 8 e attendiamo fiduciosi Gennaio 2010.

http://www.youtube.com/watch?v=399Hiwua0J4&feature=player_embedded

Enciclopedia di 24

24: Stagione Uno
24: Stagione Due
24: Stagione Tre
24: Stagione Quattro
24: Stagione Cinque
-24: Stagione Sei
24: Stagione Sette Prequel (24: Redemption)
24: Stagione Sette

6 comments

  1. Diego says:

    Cristina ha ragione, non può finire!!!!

    Un nuovo flusso senza Jack Bauer non ha senso, è lui che tiene in piedi il successo della serie. Avete scritto che torna Logan??? Ma non è mica morto???

  2. Dany says:

    Notizia di oggi: 24 ufficilizza la chiusura dello show al termine di questa ottava stagione in corsa, probabilmente ci sarà un film successivo nel tempo, ma per i 24 episodi è giunta la fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *