Home » Nip/Tuck – La 5° Stagione su Italia 1

Nip/Tuck – La 5° Stagione su Italia 1

Titolo Originale: Nip/Tuck
Genere:
Drammatico
Anno:
2003 in poi
Durata:
45′
Numero di Serie: 5+
Numero di Episodi Totali: 73+
Numero di Episodi 5° Serie: 14+8
Nazione: U.S.A.
Sito Ufficiale:
http://wwws.warnerbros.it/tv/niptuck/main.html
Cast:
Dylan Walsh, Julian McMahon, Roma Maffia, John Hensley
Data di Programmazione U.S.A.:
Prima Parte 30 Ottobre 2007, Seconda Parte Gennaio 2009
Data di Programmazione Italia: Prima Parte
Mediaset Premium dal 28 Giugno 2008
Italia 1 da Settembre 2008
Premi: Golden Globe per la miglior serie tv Drammatica

Ritorna più forte che mai la serie tv sui dottori più famosi d’America. Infatti dopo la lunga pausa Mediaset ha deciso di trasmettere la nuova serie, la Quinta. Questa stagione, divisa in due tranche da 14 e 8 episodi, è andata in onda sul canale americano FX dall’ottobre 2007 fino al febbraio 2008 con i primi 14 episodi (gli ultimi 8 verranno trasmessi dal Gennaio 2009 causa lo sciopero sceneggiatori) e da fine giugno Mediaset ha deciso di proporla, mandando in onda, fino ad oggi, i primi 9 episodi (è attualmente in corso) e predisponendo la replica in chiaro sul canale pubblico Italia 1 a partire dal Settembre 2008.
La serie fin dalle prime serie divenne Cult, con la favolosa storia dei due chirurghi plastici più in voga a Miami che passano il tempo tra feste e belle donne, scalando un passo alla volta la vetta del successo e dei soldi.
La 5° stagione riprende da dove li avevamo lasciati, dal trasferimento a Los Angeles all’apertura del loro nuovo studio, la storica McNamara/Troy,  costretti a dover fare i salti i mortali per conquistare l’alta borghesia di Hollywood. Con apparizioni su Telefilm, Giornali e reportage fotografici inizia l’avventura, che propone sempre qualche amara sorpresa e mostra un lato di Los Angeles sempre grato all’uomo moderno (le donne).
Beh che dire da quello che ho visto ha tutti i presupposti per arrivare alto, stracciando le critiche di chi dice che dal “Macellaio” in poi questa serie aveva perso quel sex appeal che la caratterizzava.
FX, il canale americano su cui va in onda, ha ordinato una sesta e ultima serie di Nip/Tuck che finirà con l’episodio numero 100.

9 comments

  1. mara says:

    Ho visto la puntata della 5a serie trasmessa su Mediaset premium sabato 27 settembre 2008 mi ha scioccato la pazza che ha accoltellato McNamara adesso quanto devo aspettare per le altre puntate?

    Mara

  2. Dany says:

    ehm, prima di tutto grazie per la MEGA SPOILERATA, (magari era meglio se lo scrivevi dato che non tutti sono avanti quanto te).

    Cmq per tornare alla tua domanda, sabato era la 14°puntata e per ora finisce qui. Ossia la seconda parte della 5°Serie andrà in onda in America solo a Gennaio 2009 e quindi x l'italia ci sarà ancora un po' da aspettare 🙂

  3. meliador says:

    questa serie televisiva è veramente bella; anche se alcune volte si raggiunge l'irreale.

    peccato che verrà interrotta tra poco. spero che rinizi presto.

  4. sommococa says:

    La serie mi è piaciuta, ma non è a livelli della precedente per una moltitudine di motivi, tra cui cito l'estrema settorialità degli episodi (a volte sembrano del tutto spezzettati e scollegati tra loro) e il ri-uso di personaggi e loro blandi intrecci ormai super-sfruttati e anche piuttosto noiosi.

    In ogni caso ho riso e agognato ogni singolo episodio, perciò buono ma si poteva fare meglio!

  5. Andrea e Marco says:

    Uffi e strauffi, vogliamo vedere la pazza vecchia "tr**a" che fine fa,se giulia rinsavisce, quell'altro si mette a posto la clavicola, e il pirlone riesce a vivere dopo tutte quelle pugnalate.E soprattutto la figlia di mcnamara, quanto ci starà sotto anestesia???

    Troppo surreale, meglio le altre serie.

    E poi ci sta addosso la figlia di Olivia che si sbatte tutti a 18 anni, noi giocavamo con i lego.

    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *